NEWS MILAN – In casa rossonera sono ore di attesa per quanto riguarda le mosse di Yonghong Li. Domani, infatti, scade il termine per poter rimborsare i 32 milioni dell’aumento di capitale al fondo Elliott.
All’attuale presidente del Milan basterebbe dare visibilità della transazione bancaria entro domani, in modo tale che il denaro venga poi effettivamente versato lunedì 9 luglio. Come scrive La Gazzetta dello Sport, tutto tace e non risultato novità rispetto a quanto detto in precedenza su questi 32 milioni. Una novità, però, sarebbe il viaggio di Yonghong Li a New York. L’uomo d’affari cinese si troverebbe proprio negli Stati Uniti in queste ore.
Il quotidiano sportivo nazionale scrive che per adesso non sarebbe ancora previsto l’incontro con Rocco Commisso, magnate italo-americano con cui aveva trattato la cessione del Milan. Inizialmente dovrebbero esserci solo riunioni con i nuovi advisor legali dello studio White & Case di New York. Yonghong Li ha da poco rimpiazzato l’avvocato Agostinelli e il suo studio legale per affidarsi a nuovi consulenti. Dopo l’incontro potrebbe farsi vivo con Commisso.
La Gazzetta dello Sport spiega che dall’entourage dell’uomo d’affari cinese trapela tranquillità. Un segnale che forse i 32 milioni ci sono, ma che fino all’ultimo Mister Li voglia provare a chiudere la cessione del Milan a Commisso a condizioni migliori di quelle finora offerte. In ogni caso, bisogna ricordare che se Elliott non verrà rimborsato entro la scadenza, il fondo americano prenderà il controllo della holding Rossoneri Lux e potrà decidere le sorti del club. L’attuale presidente rossonero deve fare qualcosa, ha poco tempo ormai a disposizione per scoprire le proprie carte. Sono tutti in attesa di vedere cosa farà. Dirigenza, tifosi, squadra, Elliott e Commisso aspettano di capire ufficialmente le intenzioni di Yonghong Li. Il countdown è ormai iniziato.
Redazione MilanLive.it