CALCIOMERCATO MILAN – Ricardo Rodriguez è uno dei calciatori che i media ritengono in bilico nella squadra rossonera. Il suo futuro a Milanello non è considerato certo, visto che delle buone offerte possono spingerlo via.
Il terzino svizzero ha fatto una prima stagione al Milan tra alti e bassi, mostrando poi cose buone al Mondiale con la nazionale elvetica. I club a lui interessati non mancano, anche se per adesso al Milan non sono giunte offerte. Pagato circa 15 milioni di euro più bonus, è probabile che Massimiliano Mirabelli considererà solamente proposte dai 18 milioni in su.
Calciomercato Milan, l’agente di Rodriguez sul futuro
Gianluca Di Domenico, agente di Rodriguez, è intervenuto ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com per smentire le voci su presunti contatti con il Tottenham e spiegare la situazione del suo assistito. Queste le sue dichiarazioni: «Non è assolutamente vero. Oggi come oggi non abbiamo nessun contatto con il Tottenham. Se la prossima settimana o tra due settimane il Tottenham dovesse chiamarmi parleremmo di un’altra cosa, ma oggi come oggi non è assolutamente così. Non so perché venga scritto, spesso si inventano cose sul futuro di Ricardo».
Nessun discorso avviato con il Tottenham, dunque. Pero il procuratore di Rodriguez non nega che il laterale mancino svizzero piaccia in Premier League, pur non essendoci cose concrete sul tavolo ancora: «Confermo che ci sono degli interessamenti di squadre inglesi, ed è una cosa normale perchè Ricardo ha fatto un bel Mondiale. Ma non c’è nessuna trattativa, niente di concreto: gli interessamenti per i giocatori possono essere tanti e normali. Il mio referente è sempre il Milan: se dovessero arrivare offerte, parleremo sempre con il Milan, al quale mi riferirò e con il quale eventualmente valuteremo».
Di Domenico conferma che Rodriguez non intende lasciare il Milan a causa dell’eventuale conferma della squalifica dalla prossima Europa League. L’ex Wolfsburg è legato al club rossonero e resterebbe in ogni scenario: «Ricardo si tiene stretto Milano e il Milan: non fa parte del suo essere e del suo carattere lasciare un club come il Milan, che lui tanto ha cercato, solo perchè il Milan rischia di non essere in Europa. Il blasone del Milan è molto più alto rispetto a quelli di tanti altri club che disputano competizioni europee. Ricardo ha un grandissimo rapporto con Gattuso, che ha fiducia in lui, e con tutta la società. Solo ed unicamente se arriverà una richiesta seria da un top club europeo che può vincere la Champions League ne parleremo con il Milan mettendoci al tavolo».
Redazione MilanLive.it