CALCIOMERCATO MILAN – Date le note vicissitudini con l’UEFA e le vicende societarie, è ancora difficile capire che campagna acquisti farà il club rossonero. La dirigenza ha più volte rassicurato sul fatto che la squadra verrà rinforzata, anche se i tifosi sono in attesa di vedere se arriveranno colpi di rilievo.
Ovviamente la partecipazione o meno alla prossima Europa League influenza il calciomercato Milan. Senza coppe europee è più difficile attirare determinati giocatori, anche se la società conta comunque di regalare a Gennaro Gattuso innesti in grado di far compiere un salto di qualità al gruppo. Non rimane che attendere, anche se comunque nel frattempo Massimiliano Mirabelli ha chiuso a sorpresa per Alen Halilovic dell’Amburgo.
Stando alle indiscrezioni del quotidiano spagnolo Marca, il Milan avrebbe avviato dei contatti per Lucas Vazquez del Real Madrid. Il 26enne è un esterno destro offensivo e in questi anni è stato considerato una riserva preziosa per Zinedine Zidane, che più volte lo ha schierato a partita in corsa per sfruttare le sue caratteristiche. Nell’ultima stagione ben 53 presenze, con 8 gol e 16 assist. L’allenatore francese si fidava di lui e lo inseriva anche nei momenti delicati delle sfide.
Zidane ha lasciato il Real Madrid e adesso bisognerà vedere se il nuovo tecnico Julen Lopetegui vorrà puntare su di lui. Avendolo convocato per l’ultimo Mondiale di Russia 2018, è probabile che ci sia stima da parte dell’ex c.t. spagnolo per il giocatore. Tuttavia, non mancano i club interessati a Vazquez. Secondo Marca, ci sarebbero tre inglesi che lo hanno messo nel mirino. Si tratta di Arsenal, Liverpool e Chelsea. Lucas è molto apprezzato dagli allenatori, visto che è un calciatore che assicura tanta corsa e spirito di sacrificio. Inoltre ha buone qualità tecniche.
Pare che il Milan abbia fatto un sondaggio, però in questo momento è difficile pensare che il club rossonero possa mettere le mani su Vazquez. Il mercato in entrata è fermo per quanto concerne gli acquisti che comportano investimenti e pertanto risulta complicato per ora sbilanciarsi. Inoltre, sicuramente le società inglesi citati partono in vantaggio. Hanno maggiori disponibilità economiche e la Premier League è più attrattiva. Inoltre si tratta di tre squadre sicure di giocare in Europa, cosa che il Milan ora come ora non può garantire. Comunque l’esterno offensivo spagnolo è felice nel Real Madrid, anche se le offerte ricevute sono migliorative rispetto al suo attuale contratto.
Redazione MilanLive.it