CALCIOMERCATO MILAN – Una stagione di buon livello al Genoa, tanta buona volontà dimostrata in una piazza che lo ha sempre esaltato dal punto di vista tecnico e motivazionale.
Andrea Bertolacci, centrocampista classe ’91 del Milan, è di ritorno in maglia rossonera dopo l’esperienza positiva a Genova; ma da settimane si parla della forte volontà della società ligure di cercare di trattenere Bertolacci, che in effetti a Milanello rischierebbe di rientrare per fare panchina o per essere girato altrove, mentre al ‘Ferraris’ resterebbe come uno dei calciatori più importanti e idonei al tipo di gioco proposto dal tecnico Davide Ballardini.
A confermare la piena volontà del Genoa di trattenere Bertolacci anche nella prossima stagione è stato direttamente il patron Enrico Preziosi, il quale ha da sempre una corsia preferenziale negli affari con il Milan; interpellato da TeleNord, Preziosi ha ammesso: “Con Bertolacci, a differenza di quanto si dice, non avremo problemi con il Milan. Sto parlando con Ballardini, mi ha detto quello che vuole e stiamo cercando di accontentarlo in tutto”. Quindi l’accordo tra Genoa e Milan sembra molto vicino dal concretizzarsi, anche se andrà ancora stabilita la formula del trasferimento del centrocampista, che potrebbe sia veder rinnovato il prestito di un’altra stagione, sia passare a Genova a titolo definitivo.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it