NEWS MILAN – Le trattative per l’entrata di un nuovo socio nel club rossonero vanno avanti e tutti gli indizi portano all’arrivo di un soggetto americano. David Han Li pare essere a New York per negoziare e con lui dovrebbe esserci anche Yonghong Li.
L’attuale proprietà cinese preferirebbe l’entrata di un azionista di minoranza, tenendo il controllo del Milan, ma tale scenario è impossibile. L’unica possibilità è che effettivamente qualcuno entri per un periodo con quote minoritarie ma entro un tempo prestabilito acquisisca la maggioranza. E non viene neppure escluso che Yonghong Li passi la mano subito, rimanendo con circa il 25-30% delle azioni.
In questo momento c’è un soggetto, la cui identità è tuttora segreta, che pare più avanti degli altri nella trattativa. Ha già completato la due diligence, ovvero l’analisi sui conti, e sarebbe già pronto a chiudere l’operazione. E’ assistito dalla banca Goldman Sachs e viene considerato in pole position. E’ invece venuta fuori l’identità della concorrenza, rappresentata dalla famiglia Ricketts. Supportata dall’advisor Morgan Stanley, essa ha fatto sapere di essere interessata all’acquisto del Milan e di avere progetti per importanti per il futuro.
Il Sole 24 Ore sta cercano di individuare il ‘Mister X‘ che in questo momento sarebbe in vantaggio nella corsa all’acquisto delle azioni rossonere. Ha spiegato più volte che si tratta di qualcuno in possesso di un patrimonio da circa 4 miliardi di dollari e ha avanzato quattro nomi di possibili acquirenti che potrebbero corrispondere all’identikit.
Redazione MilanLive.it