CALCIOMERCATO MILAN – Jack Wilshere ha deciso di lasciare l’Arsenal. Dopo settimane di incertezze sul suo futuro nei Gunners, è stato proprio lui in questi minuti a comunicare ufficialmente l’addio.
Tramite un post sul suo profilo Instagram ha voluto dare pubblicamente la notizia. Queste le parole del centrocampista inglese: «Posso confermare che lascerò l’Arsenal Football Club quando il mio contratto scadrà alla fine di giugno. Dopo una serie di lunghe conversazioni con quelli del club, e in particolare un recente incontro con il nuovo manager, Unai Emery, ho sentito di avere poca scelta, ma la decisione che ho preso è dovuta a ragioni puramente calcistiche. Come ampiamente riportato, insieme al mio rappresentante, sono stato in trattativa con il club per un certo numero di mesi con l’intenzione di firmare un nuovo contratto per prolungare la mia permanenza all’Emirates. La mia intenzione durante queste discussioni è sempre stata quella di rimanere un giocatore dell’Arsenal. Tale era il mio desiderio di rimanere che di recente avevo accettato di firmare un contratto ridotto economicamente al fine di impegnare il mio futuro nel club. Comunque, dopo l’incontro con il nuovo manager, mi sono reso conto che, a dispetto dell’offerta contrattuale a ingaggio inferiore, il mio spazio in campo sarebbe stato ridotto se avessi deciso di restare. Sono sicuro che chiunque possa capire che, arrivati a questo momento della mia carriera e della mia vita, ho bisogno di giocare regolarmente e dopo l’incontro con Emery ho capito che all’Arsenal sarebbe stato veramente difficile. Ora mi prenderò il tempo necessario per valutare le opzioni, prima di compiere il passo successivo nella mia carriera».
Wilshere ha deciso di dire addio all’Arsenal e adesso lo attende una nuova avventura. La sua carriera potrebbe proseguire anche in Premier League. Ci sono West Ham, Everton e Wolverhampton sulle sue tracce. In Italia si è fatto più volte il nome del Milan, anche se la pista da un po’ di tempo viene meno battuta dai media nazionali. Il centrocampista inglese, in scadenza di contratto a fine giugno, è un’occasione di calciomercato a parametro zero che può fare comodo a più società.
Redazione MilanLive.it