CALCIOMERCATO MILAN – Carlos Bacca spera di rimanere in Spagna al Villarreal, non è un mistero. Il centravanti colombiano si è trovato bene con il Submarino Amarillo e conta di essere riscattato.
Il club spagnolo lo aveva prelevato in prestito oneroso per 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15,5. Considerando che il giocatore va verso i 32 anni, il Villarreal vorrebbe ottenere uno sconto sulla cifra pattuita. Il Milan potrebbe venire incontro a tale richiesta, però va trovato l’accordo sul prezzo finale. La società rossonera non può fare una minusvalenza, dunque può fare uno sconto limitato.
Bacca dopo l’amichevole Egitto-Colombia, giocata ieri sera a Bergamo sotto l’occhio vigile di Massimiliano Mirabelli, ha così parlato del proprio futuro: «Ho ancora 2 anni col Milan – riporta gianlucadimarzio.com -, stiamo parlando affinché possa restare al Villarreal, le squadre dialogano. La mia volontà è restare lì in Spagna, sono felice, sto bene. I club stanno parlando, speriamo si arrivi alla soluzione giusta».
Sono in corso contatti tra le due società, nella speranza che si giunga a un accordo. Non sarà semplice, probabilmente. Però tutte le part coinvolte hanno interesse a raggiungere un’intesa. Se non verrà raggiunta, non è comunque escluso che il colombiano possa rimanere lo stesso in Spagna. In questi giorni si è parlato di un interessamento del Valencia per Bacca. Sarebbe mister Marcelino a volerlo come rinforzo per il proprio attacco. Il Milan spera di chiudere con il Villarreal, altrimenti tratterà con altri club la cessione di Carlos.
L’ultima stagione del 31enne centravanti sudamericano è stata positiva. 18 gol e 7 assist in 43 presenze. Un buon bottino. Sicuramente età e ingaggio (3,5 milioni netti annui) possono un po’ ostacolare il Milan nella ricerca di vendere Bacca a un prezzo migliore possibile, però il direttore sportivo Mirabelli cercherà di strappare ottime condizioni economiche.
Redazione MilanLive.it