CALCIOMERCATO MILAN – Marouane Fellaini è uno dei giocatori che più frequentemente vengono accostati al club rossonero. E’ in scadenza di contratto con il Manchester United e rappresenta un’interessante occasione a parametro zero.
Il Milan è alla ricerca di calciatori di esperienza e il belga piace parecchio. Con la sua fisicità e la sua abilità di inserimento può essere un rinforzo importante in un campionato come la Serie A. Ovviamente in questo momento il mercato rossonero è un po’ bloccato dalle vicende UEFA, ma anche le richieste economiche dell’ex Everton stanno ostacolando la riuscita dell’operazione.
Oggi il Corriere dello Sport rivela che Fellaini vorrebbe un ingaggio da ben 7 milioni di euro netti annui. E magari anche l’aggiunta di qualche bonus. Una richiesta che il Milan non intende accontentare. Senza dimenticare che ci sarebbero pure commissioni da pagare agli agenti del centrocampista belga. I costi dell’affare sembrano al momento troppo elevati, nonostante la possibilità di ingaggiare il giocatore a parametro zero.
Il Milan ha preso tempo, anche perché Fellaini a novembre compirà 31 anni e dunque sarebbe anche un calciatore difficilmente vendibile eventualmente. A maggior ragione con uno stipendio elevatissimo. L’ex Everton al momento sta ‘spaventando’ un po’ tutte le pretendenti europee con le sue richieste economiche. Di recente il Marsiglia si è tirato indietro dopo un colloquio con i procuratori. Presto il giocatore del Manchester United sarà costretto ad abbassare le proprie pretese, a meno che non arrivino club dalla Cina, dalla MLS o da Paesi arabi ad accontentarlo e lui volesse trasferirsi in uno di quei campionati.
Per adesso sembra che Fellaini voglia rimanere in Europa e il Corriere dello Sport spiega che l’interesse del Milan non lo ha lasciato indifferente. Però, prima valuterà tutte le opzioni e poi prenderà una decisione. Intanto ha anche un Mondiale in Russia da disputare col suo Belgio (è tra i pre-convocati) e non è escluso che la sua scelta possa avvenire solamente dopo la competizione.
Redazione MilanLive.it