NEWS MILAN – Leonardo Bonucci ha lasciato il ritiro della Nazionale. Nessun infortunio, si tratta di motivazioni di carattere personale. E’ Sky Sport a rivelare la notizia, spiegando che domani il capitano azzurro si aggregherà nuovamente al gruppo guidato da Roberto Mancini.
L’Italia venerdì giocherà un’amichevole prestigiosa contro la Francia di Didier Deschamps a Nizza. Dopo la vittoria a San Gallo contro l’Arabia Saudita, un 2-1 non senza qualche difficoltà, la Nazionale azzurra è chiamata a conquistare un buon risultato anche contro i transalpini. Gli avversari sono ostici, ci sono giocatori molto forti in squadra. Tuttavia la selezione del commissario tecnico Mancini può dire la propria.
Bonucci sarà regolarmente in campo a guidare la difesa e a trascinare tutti i compagni. Al suo fianco nella retroguardia dovrebbe esserci Mattia Caldara, invece che Alessio Romagnoli. Mister Mancini per la partita contro la Francia farà un po’ di cambiamenti nella formazione, rispetto a quella vista contro l’Arabia Saudita. Vuole dare spazio un po’ a tutti. Gigio Donnarumma dovrebbe lasciare spazio e Mattia Perin in porta, mentre a centrocampo dovremmo vedere Giacomo Bonaventura dal primo minuto.
ITALIA (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Caldara, Criscito; Cristante, Mandragora, Bonaventura; Chiesa, Balotelli, Insigne.
Matteo Bellan