NEWS MILAN – Carlos Bacca non ha nascosto il proprio rancore verso il club rossonero in questi mesi. Il centravanti colombiano non è contento di come è stato trattato e ha più volte lanciato frecciate.
Vincenzo Montella non lo vedeva come attaccante ideale del suo Milan e ha spinto per la cessione. Ha voluto fortemente Nikola Kalinic, che però sotto il profilo realizzativo ha fallito. Bacca è andato in prestito oneroso con diritto di riscatto al Villarreal, dove ha disputato una buona stagione e segnato 18 gol in 43 presenze. Acquisto definitivo incerto da parte del Submarino Amarillo, che per un giocatore di quasi 32 anni vorrebbe spendere meno dei 15,5 milioni pattuiti.
E intanto Bacca in questi giorni si è rivisto a Milanello, dove con la Colombia si prepara per le amichevoli pre-Mondiale e per la competizione iridata in Russia. Ai microfoni di AS ha spiegato la propria felicità per la sua stagione e per essere in Nazionale: «Ho sempre i miei obiettivi, i miei sogni e uno di questi era giocare il Mondiale. Ho deciso di cambiare squadra per avere continuità e fiducia, perché l’ultimo anno al Milan non è stato il mio miglior momento e non ero nella migliore condizione. Andare al Villarreal mi ha ridato allegria e felicità, grazie a loro sono nuovamente nella Nazionale».
Il desiderio di Carlos è quello di rimanere al Villarreal, che a breve dovrà decidere definitivamente se riscattare o meno il cartellino. Sicuramente non darà al Milan i 15,5 milioni previsti e da settimane si parla di una richiesta di sconto. Difficile che il club rossonero possa concedere un grosso taglio a quella cifra. Ipotizziamo possa abbassarla al massimo di 1-2 milioni. I contatti tra le parti sono in corso. E attenzione ad altre società che possono farsi avanti. In Spagna danno il Valencia interessato a Bacca, che potrebbe valutare l’opzione se il Submarino Amarillo non trovasse l’accordo con Massimiliano Mirabelli.
Matteo Bellan