Il Napoli ha scelto il tecnico con cui ripartire dopo la rottura con Maurizio Sarri, che sembra aver deciso di lasciare il club partenopeo dopo il secondo posto conquistato.
Ieri sera è andato in scena un incontro decisivo tra il patron Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, l’ex tecnico tra le altre di Milan, Real Madrid e Bayern Monaco che è stato indicato dal club azzurro come il personaggio ideale da cui ripartire. Ancelotti è sbarcato ieri a Roma e si è intrattenuto per diverse ore negli studi della FilmAuro proprio nella capitale, per discutere con la dirigenza del Napoli sul suo eventuale contratto e sulle strategie per rinforzare la squadra.
L’ex rossonero sarebbe ad un passo dall’accordo con la squadra vice-campione d’Italia, e già nelle prossime ore potrebbe arrivare fumata bianca e annuncio di un clamoroso sodalizio. Ancelotti avrebbe detto sì ad una proposta biennale, come scrive Gazzetta.it, da 6.5 milioni di euro a stagione, con opzione anche per un rinnovo al terzo anno. Lo stesso tecnico emiliano mesi fa aveva glissato sulla proposta di guidare la Nazionale italiana, poi affidatasi a Roberto Mancini, proprio perché in attesa di un’offerta importante di un club. Offerta che è arrivata ieri e che vedrà dunque Ancelotti nuovamente impegnato nel suo paese natale, con l’intento di rompere l’egemonia della Juventus in Serie A.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it