Clarence Seedorf non allenerà il Deportivo La Coruna nella prossima stagione. Dopo la retrocessione dalla Liga al termine di questa stagione, le parti non proseguiranno insieme.
Questo il comunicato ufficiale del club spagnolo: «La direzione sportiva del Real Club Deportivo, in accordo con Clarence Seedorf, annuncia che il tecnico olandese non continuerà a guidare la squadra biancoazzura nella prossima stagione. Il vincolo tra il tecnico e il Club si concluderà con la scadenza del contratto firmato da entrambe le parti il 30 giugno 2018».
Il presidente Tito Fernandez ha spiegato che la società intende puntare su un nuovo allenatore, che abbia esperienza nella Segunda Division spagnola. Dal Deportivo La Coruna c’è comunque un ringraziamento all’ex Milan per essersi impegnato nel cercare di dare il meglio per salvare la squadra dalla retrocessione dalla Liga.
Seedorf stesso ha così commentato il suo addio: «E’ stato un onore per difendere i colori di un club storico come Deportivo e ringrazio il presidente e l’intero team di professionisti del Depor per il lavoro e la disponibilità nel corso di questi mesi. Volevo anche ringraziare i fan per averci supportato e aiutarci ad essere competitivi fino alla fine, tutti meritano di vedere il Deportivo di nuovo nella Prima Divisione il prima possibile».
Clarence Seedorf no continuará al frente del Deportivo la próxima temporada https://t.co/gHp8E3m6nS pic.twitter.com/3Edvmb54dJ
— RC Deportivo (@RCDeportivo) 22 maggio 2018
Matteo Bellan