Si è conclusa con un nono posto la Peronne Cup 2016 della Primavera di Stefano Nava, svoltasi in Francia nelle città di Thaon, Verson, Bayeux e Vire dal 12 al 14 agosto 2016. La competizione dedicata alle squadre Under 19 del vecchio continente è una vera e propria vetrina internazionale dove si affrontano alcuni tra i più prestigiosi club del Mondo.
Il torneo era composto da 16 squadre divise in 4 gironi. Il Milan è stato inserito nel girone C con i padroni di casa del Caen, Stoke City e PSV Eindhoven, ma l’avventura francese non è partita col piede giusto, vista la sconfitta per 3 reti a 0 contro la formazione olandese, seguita dallo 0-2 contro il Caen.
Il torneo della Primavera rossonera è però andato in crescendo, con la vittoria in rimonta per 3-2 sui pari età dello Stoke City che ha permesso di chiudere il girone al terzo posto, e con i successi contro Marsiglia (2-0) e Anderlecht 4-2 (d.c.r.) per un nono posto finale (su 16 compagini presenti).
Un buon test per i ragazzi di Nava che hanno avuto modo di mettere ulteriori minuti nelle gambe e assimilare gli schemi tattici dettati dal Mister rossonero.
Fonte: acmilan.com