CALCIOMERCATO MILAN – Messo in cassaforte il rinnovo di contratto fino al 2021 di Gennaro Gattuso, il Milan è pronto a tuffarsi nel mercato.
Al termine di questa stagione, la società di via Aldo Rossi dovrà fare il punto della situazione. Sia sulla rosa che sul budget a disposizione per la campagna acquisti. Molto dipende dai risultati che raggiungerà la squadra in questi ultimi mesi di campionato. Le idee a Massimiliano Mirabelli di certo non mancano: ha già in tasca Pepe Reina ed è vicino a chiudere anche per Ivan Strinic e Ki Sung-yong. I rossoneri però non guardano soltanto ai parametri zero.
L’edizione odierna di Tuttosport ha spiegato quali potrebbero essere le mosse del Milan questa estate. Rispetto alla scorsa, la squadra non ha bisogno di tanti acquisti: la base da cui partire c’è già, serve solo integrare dei rinforzi all’altezza. La base sarebbe formata da: Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli, Lucas Biglia, Franck Kessié, Hakan Calhanoglu e Patrick Cutrone. Per il quotidiano torinese, Gianluigi Donnarumma, Jesus Suso, Nikola Kalinic e Giacomo Bonaventura potrebbero partire a fronte di offerte importanti.
Difficile però pensare che il Milan possa davvero lasciarli partire tutti insieme. Escluso Kalinic, la cui cessione è al momento molto probabile, sono considerati giocatori importanti per il club anche perché fra quelli che conoscono meglio l’ambiente. La situazione è tutta da valutare, certo, soprattutto il caso che riguarda Gigio, ma darli via contemporaneamente sarebbe una mossa poco saggia.
Intanto per Tuttosport bisogna ragionare bene sugli acquisti: a questo Milan serve esperienza, oltre che qualità. Ecco perché il sogno di Mirabelli sarebbe Edin Dzeko. Il bosniaco, attualmente alla Roma, conosce bene il nostro calcio e quello internazionale; potrebbe essere il giocatore ideale da affiancare a Cutrone e togliergli qualche responsabilità di troppo.
L’altro nome che farebbe comodo a Gattuso è Jack Wilshere dell’Arsenal, in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore, non è più una novità, piace molto alla società e all’allenatore. Ma c’è un grosso problema: il centrocampista inglese chiede uno stipendio da sei milioni all’anno e ha offerte importanti dalla Premier League. Tuttosport, poi, segnala l’ultima idea in casa rossonera: Rodrigo De Paul dell’Udinese.
Redazione MilanLive.it