NEWS MILAN – Domani sera a Torino big match Juventus-Milan per la 30ª giornata del campionato Serie A 2017/2018. Una sfida importante per entrambe le squadre.
Massimiliano Allegri vuole riscattare il deludente pareggio di Ferrara contro la Spal e tenere il Napoli a distanza. I bianconeri sono in testa alla classifica e vogliono restarci fino alla fine. Il gruppo di Gennaro Gattuso è in corsa per un posto in Champions League e ha bisogno di fare punti. Il Milan non ha mai vinto a Torino da quanto la Juventus ha il nuovo stadio. C’è un tabù, dunque, da sfatare.
Allegri ha ancora qualche dubbio sullo schieramento della sua Juventus. Deve decidere se giocare con il 4-2-3-1 oppure con il 4-3-3. La difesa è comunque sicura con Gianluigi Buffon protetto dal quartetto Lichtsteiner-Benatia-Chiellini-Asamoah. A centrocampo coppia Pjanic–Matuidi in caso di mediana a due, con tris di trequartisti Douglas Costa-Dybala-Mandzukic alle spalle di Gonzalo Higuain. Con centrocampo a tre verrebbe inserito Stefano Sturaro, con uno tra Paulo Dybala e Douglas Costa che rischierebbe il posto.
Gattuso per il suo Milan ha le idee più chiare. Sicuro il modulo 4-3-3. Davanti a Gianluigi Donnarumma ci saranno Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. In mediana Lucas Biglia sarà il perno centrale, mentre Franck Kessié e Giacomo Bonaventura sono confermati come mezzali. In attacco sicuri di un posto gli esterni offensivi Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. L’unico dubbio è su quale centravanti verrà messo titolare. Oggi Rino ha provato André Silva, mentre ieri aveva alternato Nikola Kalinic e Patrick Cutrone. Se dovesse spuntarla il portoghese, sarebbe una sorpresa.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MILAN
Juventus (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Silva (Cutrone/Kalinic), Calhanoglu.
AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – Mandzukic non convocato per infortunio, assente anche Alex Sandro. Probabile 4-3-3 con l’inserimento di Sturaro o Khedira in mediana e tridente Dybala-Higuain-Douglas Costa davanti.
Matteo Bellan