CALCIOMERCATO MILAN – Chi l’ha detto che un colpo a parametro zero non valga quanto un acquisto a cifre esagerate? Lo sa bene il Milan che sta lavorando proprio su questa strategia.
Il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli nelle scorse settimane ha chiuso due operazioni low-cost, ingaggiando il portiere Pepe Reina ed il terzino sinistro Ivan Strinic, entrambi in scadenza contrattuale al prossimo 30 giugno. Due colpi a cui però presto potrebbero fare seguito degli altri sempre con la medesima formula: offrire un pre-contratto che prenderà corpo dal prossimo mese di luglio.
Intanto Tuttosport appare sicuro che il Milan entro pochi giorni dovrebbe chiudere anche per l’ingaggio di un altro calciatore a parametro zero che è seguito da tempo dal d.s. Mirabelli. Si tratta del sudcoreano Ki Sung-Yeung, centrocampista classe ’89 che gioca nello Swansea e che lo stesso Mirabelli conosce bene per averlo avuto nel 2013-2014 durante la sua esperienza annuale da collaboratore del Sunderland.
Accordo ad un passo tra il Milan e Ki, pronto a lasciare la Premier League in estate e trasferirsi nel campionato di Serie A; un colpo su cui i rossoneri stanno lavorando alacremente ma sotto traccia, sperando di convincere entro breve tempo il mediano asiatico che non pretenderebbe un ingaggio esagerato e sarebbe un’alternativa interessante ai centrocampisti titolari attuali. Ma la novità è che il Milan vuole rinforzare il reparto mediano anche con un altro acquisto di ‘lusso’: si guarda sempre agli affari a costo zero e il nome di Jack Wilshere resta d’attualità, anche se la concorrenza per il 10 dell’Arsenal è decisamente molto ampia tra le big europee. Eppure il Milan fa sul serio e lo stesso Gennaro Gattuso ha detto di apprezzare le qualità del calciatore, anche più di quelle di Arturo Vidal, altro centrocampista che i rossoneri seguono da settimane.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it