Giornata di sorteggi a Nyon per quanto riguarda i Quarti di Finale di Champions League ed Europa League. Erano molto attesi gli accoppiamenti delle due prestigiose competizioni UEFA per club.
CHAMPIONS LEAGUE – L’Italia vanta ancora Juventus e Roma come partecipanti. Entrambe sono state sorteggiate con avversarie difficilissime. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo aver eliminato il Tottenham, dovrà affrontare il Real Madrid campione in carica. Invece quella di Eusebio Di Francesco, sbarazzatasi dello Shakhtar Donetsk agli Ottavi, se la vedrà contro il Barcellona (capolista nella Liga). A rappresentare l’Italia c’è pure Vincenzo Montella, che a sorpresa ha fatto fuori il Manchester United di José Mourinho, e adesso col suo Siviglia dovrà vedersela con il Bayern Monaco. L’altro quarto di finale è il derby inglese tra il Liverpool di Jurgeng Klopp e il Manchester City di Pep Guardiola.
Champions League, sorteggio Quarti di Finale
Juventus-Real Madrid (3 aprile-11 aprile)
Siviglia-Bayern Monaco (3 aprile-11 aprile)
Barcellona-Roma (4 aprile-10 aprile)
Liverpool-Manchester City (4 aprile-10 aprile)
EUROPA LEAGUE – Dopo l’eliminazione del Milan per mano dell’Arsenal, l’unica rappresentante della Serie A italiana è rimasta la Lazio. I ragazzi di Simone Inzaghi negli Ottavi hanno eliminato la Dinamo Kiev. Nei Quarti (andata il 5 aprile, ritorno il 12 aprile) la squadra biancoceleste se la vedrà con il Salisburgo, l’avversario forse meno complicato. Il Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, affronterà il Lipsia invece. Per l’Arsenal sfida contro i russi del CSKA Mosca. L’Atletico Madrid si confronterà con lo Sporting Lisbona.
Europa League, sorteggio Quarti di Finale
Red Bull Lipsia-Olympique Marsiglia
Arsenal-CSKA Mosca
Atletico Madrid-Sporting Lisbona
Lazio-Salisburgo
Il risultato del sorteggio di @ChampionsLeague! pic.twitter.com/lhLm16CYs3
— La UEFA (@UEFAcom_it) 16 marzo 2018
The official result of the #UELdraw!
Predict the final… 🤔 pic.twitter.com/bZv2xwJSaD
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) 16 marzo 2018
Matteo Bellan