MILAN NEWS – Non ha trattenuto l’entusiasmo neanche Gennaro Gattuso, scattato come una molla al momento decisivo di Genoa-Milan, al colpo di coda di André Silva che regala tre punti ed una classifica sempre migliore.
Il mister rossonero sa che può essere il punto di svolta della stagione, ma come riporta la Gazzetta dello Sport Gattuso ieri nel post-partita di Marassi ha voluto usare diplomazia e piedi di piombo per non esaltarsi: “Sono soddisfatto perché la squadra ha dato il meglio di sé, dovevamo rispondere e abbiamo risposto. Temevo un contraccolpo dopo la sconfitta di giovedì che invece non c’è stato. Ero preoccupato ma mi sbagliavo: abbiamo reagito bene. Ci è andata bene perché potevamo anche perdere”.
Il metodo Gattuso è anche questo, ovvero restare con i piedi a terra ed essere umili, anche se il cammino del suo Milan in campionato è pazzesco: “La classifica si è accorciata ed è finalmente “bellina”. L’obiettivo è lì ma dobbiamo continuare a guardare partita dopo partita. Con il 4-4-2 ho cercato di vincerla, l’ho rifatto e lo rifarò”.
Il pensiero corre immediatamente a Londra, alla sfida di giovedì contro l’Arsenal che il Milan dovrà cercare di ribaltare in maniera quasi impossibile: “Dopo giovedì ho sentito tante chiacchiere da bar, ho sentito che eravamo carenti fisicamente e invece anche oggi abbiamo retto fino al 95’. Abbiamo semplicemente sbagliato una partita: abbiamo ancora il 30% di chance di passare, non andremo a Londra in gita ma a rispettare la nostra maglia gloriosa”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it