MILAN NEWS – Il problema del Milan in questi mesi non era stato risolto, ma forse solamente aggirato. Il club rossonero ha ancora qualche cruccio per quanto riguarda la fase offensiva.
Quella di Gennaro Gattuso resta una delle formazioni che calcia maggiormente verso la porta avversaria, ma la sconfitta di coppa contro l’Arsenal, anche per il livello della competizione, ha fatto riemergere un dubbio: zero tiri in porta in 90 minuti per gli attaccanti rossoneri. Persino Patrick Cutrone, che ha già fatto tanto dal punto di vista di gol e giocate per un talento di appena 20 anni, è rimasto a secco. San Siro lo ha applaudito come merita, ma l’impressione è che il giovane centravanti non sia ancora pronto per giocare titolare a certi livelli internazionali. Ed è normale che sia così.
Neanche Nikola Kalinic e André Silva, come spiega la Gazzetta dello Sport, si sono fatti ammirare quando entrati in campo. Sono mancati loro i rifornimenti dai giocatori di maggiore fantasia come Jesus Suso e Hakan Calhanoglu, però le punte stesse qualcosa in più possono fare a volte. Un problema dunque che riguarda tutto il reparto, che segna poco rispetto a quanto prodotto.
Mister Gattuso contro il Genoa cambierà: chance per Kalinic e riposo per Cutrone, con il croato che continua a piacere per come si allena in settimana e per il lavoro sporco che fa in campo, anche se i soli 4 centri in campionato non appaiono abbastanza rispetto ai 25 milioni di euro spesi per ingaggiarlo. Non segna da oltre tre mesi, l’ultima marcatura risale a Benevento-Milan e dunque alla prima partita di Rino sulla panchina della Prima Squadra. L’allenatore calabrese vuole recuperarlo e dunque probabilmente a Marassi gli darà una chance. E’ importante recupera sia l’ex Fiorentina che André Silva per lo sprint di questi mesi finali di stagione.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it