MILAN NEWS – Nella giornata di ieri Genoa–Milan sembrava fortemente a rischio rinvio per l’allerta meteo. Stamattina la situazione già sembrava rientrata e poco fa è arrivata anche l’ufficialità del pericolo scongiurato.
Sì, perché l’Arpal (agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure) si è riunita intorno alle 12 per stabilire l’allarme. Che per domani, fino alle ore 20, è previsto di colore giallo e non rosso. Al Luigi Ferraris quindi la partita si giocherà regolarmente, sicuramente però sotto la pioggia e con forti venti. Non sono condizioni climatiche ideali, è chiaro, ma sicuramente sopportabili e che non rischiano di alterare le situazioni della gara.
La partita di domani è in programma alle ore 18. Al Marassi ci sarà un campo pesante che può mettere in difficoltà i calciatori più tecnici. Ma il Milan con Gennaro Gattuso ha imparato a lottare e a giocare sporco. Caratteristiche importanti in una gara così.
La @ProtCivileGE e della Liguria prolunga allerta gialla fino a domani sera. Previste forti piogge domattina su #Genova, in esaurimento nel pomeriggio. Clima e stadio all’inglese, #GenoaMilan delle 18 verso la la disputa regolare @PremiumSportHD [via @michelecorti73] pic.twitter.com/etZYbrtx6s
— Massimo Callegari (@MaxCallegari) 10 marzo 2018
Redazione MilanLive.it