Sky – Milan, discorso motivazionale di Gattuso prima dell’allenamento

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto di acmilan.com)

MILAN NEWS – Erano tredici le partite del Milan senza sconfitta. Alla quattordicesima è arrivato il ko per mano dell’Arsenal nell’andata degli ottavi di Europa League. Una sconfitta pesante anche in vista del ritorno all’Emirates Stadium.

Per la qualificazione ai quarti adesso serve soltanto l’impresa. I Gunners si sono dimostrati più forti e più esperti. Inevitabile visto la caratura dei suoi giocatori contro una squadra giovane come quella rossonera. Che però non ha intenzione di arrendersi e proverà a ribaltare la situazione al ritorno giovedì prossimo. Adesso è il momento di pensare al campionato e quindi alla difficilissima trasferta di Genova. Che è però a rischio a causa delle difficili condizioni climatiche.

In ogni caso Gennaro Gattuso ha già iniziato a preparare la gara, a partire dell’allenamento odierno. Prima, però, riporta Sky Sport, ha fatto un lungo discorso alla squadra per spronarla: il tecnico sa benissimo che il rischio di un abbattimento morale generale è dietro l’angolo e vuole evitarlo a tutti i costi.

Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, Rino avrebbe chiesto ai suoi calciatori di non dimenticare il buon lavoro fatto in questi due mesi e di non cambiare i programmi, soprattutto perché la sconfitta è arrivata contro una grande squadre d’Europa. Il tecnico vuole i suoi ragazzi carichi per la trasferta del Luigi Ferraris.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie