San Siro all’inglese: spettacolo e nostalgia per Milan-Arsenal

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei maggiori successi del Milan in questa stagione? Aver riportato la gente allo stadio, fin da agosto quando per i playoff di Europa League si riempì San Siro.

Ieri per la sfida contro l’Arsenal record di presenze allo stadio milanese: circa 73mila unità sugli spalti per un match degli ottavi di coppa ma dall’atmosfera tipica della migliore Champions League. Spettacolo e nostalgia in una serata incominciata nel ricordo di Davide Astori, con il commovente minuto di raccoglimento in suo onore ed alcuni striscioni toccanti esposti dalla curva Sud rossonera per la memoria di un ragazzo, ex milanista tra l’altro, scomparso troppo presto.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il resto è entusiasmo, nostalgia e passione: San Siro sembra uno stadio inglese, che fischia solo gli avversari per timore che possano far male e incita la propria squadra per tutti i 90 minuti ed oltre. Un ambiente finalmente da calcio ad altissimi livelli, ciò che serve per accompagnare la crescita di un Milan che però deve ancora maturare e lavorare per ambire al tetto d’Europa. A vincere però la gara dell’ironia sono i quasi duemila supporter dell’Arsenal: striscione con su scritto ‘North London is not North Korea’ e immagine di Wenger, ormai arrivato al capolinea, con le fattezze del dittatore asiatico Kim Jong-Un. Hilarious.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie