NEWS MILAN – L’Europa League non è una competizione remunerativa come la Champions, però può dare comunque ricavi interessanti per chi vi partecipa.
Si sono i premi UEFA, eventuali bonus degli sponsor, gli incassi dal market pool e dal botteghino. Finora il Milan ha avuto buoni ricavi dalla partecipazione a questa competizione. Il boom c’è stato in estate con San Siro popolato di tifosi rossoneri nelle sfide dei preliminari contro Craiova e Shkendija. Oltre 3 milioni di euro incassati. Poi con le sfide della fase a gironi e quella dei Sedicesimi con il Ludogorets sono arrivati altri 2 milioni complessivi.
Stasera il Milan a San Siro riceve l’Arsenal e ci saranno oltre 70 mila spettatori. Pertanto nelle casse del club entreranno altri milioni utili al bilancio. E se la squadra rossonera passasse questo turno di Europa League, il guadagno sarebbe ancora maggiore. Il Corriere della Sera oggi scrive che eliminare i Gunners e accedere ai Quarti di Finale consentirebbe a Marco Fassone di chiedere meno soldi a Yonghong Li per il prossimo aumento di capitale. Non si tratterebbe di una cifra astronomica, ma tutto aiuta mentre c’è un rifinanziamento del debito con Elliott ancora da completare.
Redazione MilanLive.it