Fiorentina e Cagliari oggi hanno annunciato che per onorare Davide Astori verrà ritirata la sua maglia numero 13. Nessun altro potrà indossarla in futuro.
Un bel gesto da parte dei due club che in questi anni hanno maggiormente segnato la carriera del giocatore deceduto domenica mattina a Udine. Fiorentina e Cagliari hanno preso di comune accordo questa decisione, comunicandola insieme sui propri canali ufficiali in mattinata.
Il Milan giovedì sera in Europa League porterà in lutto al braccio per ricordare Astori, che ha indossato la maglia rossonera nel settore giovanile. Pure per il club di via Aldo Rossi la morte di Davide è stata uno shock, anche perché in diversi lo conoscevano bene e dunque la tragica notizia ha sconvolto tante persone.
Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, @CagliariCalcio e Fiorentina hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13. #DA13⚜ pic.twitter.com/KXP6s8WFlG
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 6 marzo 2018
Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, @acffiorentina e @CagliariCalcio hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13. #DA13 pic.twitter.com/mH746vWRsA
— CIAO DAVIDE (@CagliariCalcio) 6 marzo 2018
#DA13. Per sempre ❤💙 pic.twitter.com/pUG3uKWNJB
— CIAO DAVIDE (@CagliariCalcio) 6 marzo 2018
Matteo Bellan