MILAN NEWS – Mentre il Milan inaspettatamente riposava, saltando il derby di ieri contro l’Inter per il lutto dopo la scomparsa di Astori, l’Arsenal continuava la sua serie ‘nera’.
I prossimi avversari dei rossoneri negli ottavi di finale di Europa League sono stati sconfitti ieri nel match di Premier League contro il Brighton in trasferta. Altro flop clamoroso per i ‘Gunners’, che continuano la propria serie negativa arrivando così a quattro sconfitte consecutive. 2-1 per i padroni di casa il risultato di ieri, con la rete di Aubameyang nel finale che non è bastata per evitare una sconfitta. Neanche il passaggio alla difesa a quattro ha aiutato l’Arsenal in un periodo dove sembra girare tutto storto.
A fine partita, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico degli inglesi Arsène Wenger ha parlato con una certa preoccupazione dell’impegno di giovedì a San Siro: “Sarà durissima. Dobbiamo cercare di recuperare energie. Siamo stanchi e provati. Con il Milan dovremo difenderci bene e cercare di sfruttare le occasioni che riusciremo a creare. Sto vivendo il mio momento più difficile. Una situazione del genere non mi era mai capitata”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it