La dipartita di Davide Astori ha sconvolto il calcio italiano e tutti i tifosi. La federazione ha deciso, giustamente, di rinviare tutte le partite in programma durante questa giornata, derby Milan-Inter compreso.
La questione relativa alla data da scegliere per recuperare i match è già iniziata. A parlarne è stato oggi Roberto Fabbricini, commissario straordinario della FIGC, il quale ha riferito: “Ci sono tante contingenze, sarà un gioco incastri incredibile. Malagò studierà la maniera migliore. Ci sono impegni e coppe europee – ha riferito a Premium Sport – , è possibile che venga spostata anche la finale di Coppa Italia. E non dimentichiamo che tanti giocatori dovranno andare in Russia per giocare i Mondiali. E’ davvero molto complicato. Domani incontro il Lega nel primo pomeriggio”.
La finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus era da tempo fissata a mercoledì 9 maggio, la quale potrebbe essere una delle date potenziali utili per recuperare. La settimana successiva sarebbe altrettanto papabile, anche se è in programma la finale d’Europa League. Vedremo se domani pomeriggio verrà ufficializzata la data di recupero di questa 27.a giornata di Serie A.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it