NEWS MILAN – Stasera derby di campionato Milan-Inter a San Siro, una sfida importante per entrambe le squadre e che contiene al suo interno anche dei duelli individuali tra dei giocatori.
Uno di questi è senza dubbio quello che riguarda Patrick Cutrone e Mauro Icardi. Come evidenzia oggi Tuttosport, si tratta di due bomber molto diversi e quasi agli antipodi. A 20 anni il giovane attaccante di Como è già titolare del Milan, sorprendendo tutti e scavalcando anche colleghi acquistati a suon di milioni come Nikola Kalinic e André Silva. L’argentino alla stessa età passò dalla Sampdoria all’Inter, dove dopo una prima stagione da 9 gol totali (Cutrone è a 14) è diventato il cannoniere principe dei nerazzurri.
I tifosi milanisti e quelli interisti li ritengono i maggiori indiziati ad andare in gol nel derby di Milano, ovviamente. Cutrone viene già considerato quasi come una sorta di simbolo da parte della tifoseria rossonera e il suo futuro è sicuramente a Milanello per un po’ di anni, magari per sempre. Icardi, invece, viene ritenuto già come probabile partente a fine stagione. C’è una clausola rescissoria nel contratto e senza Champions League può lasciare il club nerazzurro.
Per quanto riguarda l’ambito della Nazionale, Patrick è un punto fermo dell’Under 21 dell’Italia e con l’arrivo di Gianluigi Di Biagio sulla panchina della selezione azzurra maggiore potrebbe anche sperare in una convocazione tra i grandi tra non molto. Invece Mauro vive un rapporto problematico con l’Argentina, dove a volte non è neppure convocato. Stasera Icardi andrà alla ricerca del 100° gol con la maglia dell’Inter, mentre Cutrone del 15° stagionale col Milan. Vedremo ci avrà la meglio, anche se va detto che Gennaro Gattuso nella sua testa non ha ancora escluso la possibilità di mettere Kalinic titolare.
Redazione MilanLive.it