Milan-Inter, l’evento italiano più venduto all’estero

Leonardo Bonucci Borja Valero
Bonucci contrasta Borja Valero in Inter-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questa stagione si è giocato già due volte il derby. Nell’andata di campionato ad avere la meglio è stata l’Inter: nei quarti di Coppa Italia, invece, il Milan.

Il terzo round andrà di scena domenica sera, ovviamente a San Siro. Psicologicamente ci arriva meglio la squadra rossonero. Ma, come si dice sempre, in un derby non esistono favoriti. Una partita a sé, importante però in termini di classifica. Con un successo il Milan si avvicinerebbe concretamente ai cugini e tornerebbe in corsa per un posto in Champions League.

Intanto anche per questo derby ci si aspetta il tutto esaurito. E, stando ai dati proposti da StubHub (piattaforma di compravendita dei tagliandi del gruppo eBay), Milan-Inter si conferma l’evento più atteso da tifosi stranieri. Infatti il 63% dei biglietti venduti per il derby sono stati acquistati da tifosi esteri, provenienti da: Regno Unito, Usa e Giappone in primis, ma anche Francia, Germania, Olanda, Austria, Svizzera, Danimarca e addirittura Argentina.

Negli ultimi anni il dato è cresciuto. Infatti il derby di Milano è entrato nella classifica dei 10 eventi più venduti al mondo nel 2018 su StubHub (unico italiano): al primo posto c’è il Sei Nazioni di Rugby, poi eventi calcistici come Barcellona-Real Madrid, Manchester City-Chelsea e Tottenham-Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie