MILAN NEWS – Una prova corale azzeccatissima e senza sbavature. Difficile pensare di poter criticare la prestazioni di qualche calciatore del Milan visto ieri sera all’Olimpico.
La differenza di classifica tra le due squadre è stata azzerata da una prestazione assolutamente convincente e astuta della squadra di Gennaro Gattuso; il Milan ha aspettato, chiuso i varchi e poi colpito con i propri uomini migliori. Nessun bocciato ovviamente in una notte magica come quella di ieri.
Voti altissimi quelli assegnati dalla Gazzetta dello Sport ai calciatori del Milan scesi in campo contro la Roma. Molti 7.5 meritati dai migliori in campo: Calabria è perfetto tra fase difensiva e blitz vincente in attacco, Romagnoli un muro, Kessié una furia a centrocampo che annulla Nainggolan e compagnia. Bene anche il resto della difesa e menzione d’onore per il 7 assegnato a Kalinic, che entra bene in partita e disegna l’assist perfetto per il raddoppio rossonero.
Impossibile parlare di peggiori in campo nelle fila rossonera, ma si meritano ‘solo’ il 6.5 come voto finale un Donnarumma poco impegnato ma da brividi in un paio di situazioni con i piedi e un Bonaventura che si sdoppia nel suo lavoro oscuro che lo rende sempre indispensabile, anche quando non brilla.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it