Gattuso: “Milan, mentalità da big. Rinnovo? Non firmo per scaramanzia”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria di ieri all’Olimpico è esattamente targata Gennaro Gattuso: intelligente, grintosa, umile e persino con un pizzico di nervosismo in quello ‘scambio’ con Kolarov.

La sua creatura ormai va come un treno, il Milan ha un atteggiamento da grande squadra e le vittorie recenti contro Lazio, Sampdoria e Roma stessa lo dimostrano. Ieri nel post-partita Gattuso non ha lesinato elogi ai suoi: “La differenza col passato è la mentalità, il voler e saper soffrire assieme come una grandissima squadra. Ultimamente siamo migliorati nel posizionamento e nei tempi giusti di inserimento, ci piace portare tanti uomini nell’area avversaria con e senza palla. E anche in difesa stiamo dimostrando di muoverci con i tempi giusti. Tra me e questi ragazzi è nato un bellissimo rapporto. Ora però dobbiamo stare con i piedi per terra, al derby penseremo solo dopo la Lazio“.

Ad oggi chiunque può affermare che Gattuso meriti il rinnovo e la conferma come allenatore del Milan, ma come riporta la Gazzetta dello Sport il primo a non volerci pensare è proprio lui: “Questo discorso spetta alla dirigenza, sicuramente se me lo chiedono ora non firmerò per scaramanzia, ma la priorità è stare qui, la priorità va a Mirabelli, Fassone, David Li e Mr. Li. Hanno creduto in me. Domani comincerò la processione nelle camere e ad andare a vedere i dati, per capire come stanno i giocatori”. Per Gattuso conta solo il campo ed il risultato finale, non c’è storia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie