MILAN NEWS – Altro impegno ravvicinato per il Milan, che dopo la partita dei sedicesimi di finale d’Europa League contro il Ludogorets giovedì, domani sera sfiderà a San Siro la Sampdoria.
Andiamo a scoprire quale potrebbe essere la formazione titolare rossonera, facendo riferimento alla conferenza stampa di Gattuso svoltasi poche ore fa e alle ultime news Milan in tal senso. Nessuna novità nel modulo, con il 4-3-3 che verrà confermato. Piccoli accorgimenti tra difesa e centrocampo, mentre l’attacco non verrà cambiato rispetto alle precedenti uscite. La Sampdoria di Giampaolo ha avuto una settimana intera per preparare la sfida, così come maggior tempo per recuperare fisicamente. Saranno pochi i cambi rispetto all’11 dell’ultima giornata di campionato.
I 4 di difesa davanti a Gianluigi Donnarumma saranno diversi rispetto alle ultime uscite da titolari. Non cambia la coppia centrale, con Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli inamovibili. Sugli esterni, Davide Calabria torna sulla destra, dove è parso molto più a suo agio in questi mesi rispetto alla fascia mancina. Andrà in panchina Ignazio Abate, apparso non al massimo della forma nella trasferta europea in Bulgaria. Sulla fascia sinistra torna Ricardo Rodriguez.
A centrocampo Gattuso è costretto a cambiare un interprete: non ci sarà lo squalificato Franck Kessiè, unico incontrista di ruolo della rosa, al suo posto ballottaggio tra Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli, con il primo che pare in vantaggio sia secondo Gazzetta.it che secondo Sky Sport 24. La decisione finale è probabile che venga presa domattina, dopo aver analizzato e studiato i due giocatori nell’ultimo allenamento prima del match. Completano il reparto i soliti noti: Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Nessun cambio nel tridente offensivo invece, con Hakan Calhanoglu e Suso a supporto di Patrick Cutrone.
Di seguito ecco in grafica gli 11 probabili di Milan e Sampdoria:
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo (Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Allenatore: Gattuso.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Berezynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
Allenatore: Giampaolo.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it