Giampaolo: “Milan ora senza scorie. Gattuso? Vi racconto un episodio”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di domani fra Milan-Sampdoria potrebbe essere una sfida avvincente. Entrambe le squadre hanno qualità tecniche e ordine tattico: sarà una battaglia.

Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha parlato poco fa in conferenza stampa. Lui non crede che l’avversario rossonero sarà stanco per l’impegno in Coppa: “La stanchezza spesso è mentale e si ripercorre sotto l’aspetto fisico. Non ha scorie addosso, è mentalmente libero e penso farà una partita al 100% delle sue potenzialità“.

Nell’estate del 2016 è stato vicino alla panchina del Milan. Poi però ad avere la meglio fu Vincenzo Montella. Ora quel posto è di Gennaro Gattuso, che ha ridato un’identità alla squadra: “E’ stato bravo, rappresenta fra le più belle pagine della storia sportiva del Milan. Non usa scorciatoie. Mi ricordo un episodio: eravamo insieme a Coverciano e dovevo fare un intervento sui calciatori campioni del mondo nel 2016. L’appuntamento era alle 10.30, c’era una persona in ritardo, ma lui mi disse di iniziare comunque facendo per fare rispettare l’orario. Mi piace“.

Infine Giampaolo commenta l’aspetto tecnico e tattico del Milan, migliorato molto negli ultimi mesi: “E’ una squadra compatta, ha giocatori come Suso, Bonaventura, Calhanoglu. Cutrone è un giocatore che sa aggredire la profondità. Dovremo fare una partita di spessore fisico, tecnico e tattico“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie