Europa League, gli introiti non soddisfano il Milan

Europa League
Europa League (©Getty Images)

MILAN NEWS – La missione europea del Milan sembra continuare con i migliori auspici. I rossoneri infatti, dopo il 3-0 sul Ludogorets di giovedì, hanno già un piede agli ottavi di Europa League.

La seconda competizione europea per importanza però non sembra soddisfare i rossoneri dal punto di vista degli introiti; secondo il budget allestito nel report dell’amministratore delegato Marco Fassone il Milan dovrebbe incassare trai 7 e gli 8 milioni per il cammino finora fatto in coppa; cifre dunque non altissime che però potrebbero arrivare sino ad un ricavo generale di 25 milioni di euro in caso di vittoria dell’Europa League.

Un introito decisamente più basso rispetto a quello previsto per la Champions League; differenze che pesano nel bilancio del Milan, che avrebbe bisogno di entrate ben superiori per ritornare su parametri stabili e prestigiosi. Ovvio dunque che l’obiettivo primario dei rossoneri sia quello di tornare in qualche modo a giocarsi la coppa dalle ‘grandi orecchie’, sia per far contenti i propri tifosi che per ottenere guadagni ed introiti decisamente più importanti. Vincere l’Europa League per tornare a giocare su palcoscenici ancora più importanti: diventa questa la missione del Milan per il bene del presente e del futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie