MILAN NEWS – Nemmeno il tempo di esultare per la vittoria in Europa League che le attenzioni del Milan sono già verso il prossimo impegno. Domenica sera a San Siro arriva l’insidiosa Sampdoria di Marco Giampaolo: con una vittoria i rossoneri la raggiungerebbero al sesto posto.
Per questa delicata sfida Gennaro Gattuso non avrà a disposizione una pedina chiave del suo scacchiere: Franck Kessié. Il centrocampista è infatti squalificato ed è costretto a saltare la gara contro i blucerchiati. Chi prenderà il suo posto fra i titolari? Secondo quanto riportato da Sky Sport, è Manuel Locatelli il maggior candidato. L’ex Primavera, da quando c’è Gattuso, sta lavorando molto in allenamento per assimilare concetti e movimenti da mezzala.
In quella posizione l’abbiamo visto in più occasioni e ora Gattuso è pronto a riproporlo. Locatelli ha tutto per interpretare al meglio quel ruolo: senso della posizione, buoni tempi di inserimento e soprattutto qualità tecnica. Niente da fare per Riccardo Montolivo, che nelle ultime Milan news era dato in ballottaggio proprio con il giovane centrocampista. Al suo fianco saranno confermati i titolarissimi Giacomo Bonaventura e Lucas Biglia.
Secondo l’emittente satellitare è in corso un ballottaggio fra Ignazio Abate e Ricardo Rodriguez. Chi è sicuro del posto è Davide Calabria, che occuperà la fascia lasciata libera dalla decisione di Gattuso fra i due.
Redazione MilanLive.it