MILAN NEWS – Se fino a qualche settimana fa si poteva parlare ancora di ‘caso fortunato’, ora non c’è più dubbio: la cura Gattuso sta letteralmente facendo rinascere il Milan dalle proprie ceneri.
Sono nove i risultati utili consecutivi raggiunti dal tecnico calabrese, che da quando è iniziato il nuovo anno solare non ha praticamente sbagliato neanche un incontro. Il Milan va e continua a immagazzinare maturità e ottimismo con queste vittorie. Anche se quella di ieri contro il Ludogorets non è apparsa agli occhi di Gennaro Gattuso così brillante come sembrerebbe dal risultato.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le dichiarazioni nel post-partita del tecnico rossonero sono piuttosto precise e pignole visto l’atteggiamento iniziale dei suoi: “Abbiamo avuto un approccio troppo leggero, abbiamo perso troppe palle in uscita. Nei primi venti minuti c’è stata troppa sofferenza e questo con la Sampdoria, domenica sera, non potremo permettercelo. Il risultato è bugiardo, potevamo fare molto meglio. I gol di Rodriguez e Borini sono la prova che ho una squadra che si impegna dal primo all’ultimo. Quando dico che ho bisogno di tutti, significa che è così”.
Ancora non si parla di rinnovo contrattuale per Gattuso, ma il Milan sembra intenzionato a continuare con lui in panchina; questa è la speranza ovviamente anche dell’allenatore: “l mio futuro? Per me è un onore e un sogno allenare questa squadra a quarant’anni, spero che il sogno duri il più possibile. Ho tanto da imparare. Vediamo come andrà a finire, non è importante se Gattuso rimane o va via. L’importante è il Milan“.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it