MILAN NEWS – Le indicazioni di squadra sono molto positive: anche ieri il Milan in territorio bulgaro ha saputo soffrire, non crollare e vincere la partita in questione con un punteggio ampio.
Momento di maturità assoluta per la formazione di Gennaro Gattuso, che deve sicuramente ringraziare la crescita di molti singoli, ormai titolarissimi della sua squadra, che stanno sfornando prestazioni sempre migliori. Una cosa è certa: tutto il Milan si sta impegnando come non mai per risalire la china.
Ludogorets-Milan 0-3, le pagelle del match
Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle della prestazione del Milan di ieri sera in Europa League, una vittoria che ha ipotecato il passaggio del turno agli ottavi.
Tra i migliori spicca ovviamente il solito Cutrone, con un 7.5 in pagella meritato per il gol e per il rigore conquistato. Continua il momento positivo di Romagnoli, che tappa tutte le falle difensive, e di Borini: voto 7 per l’attaccante, ancora una volta letale quando subentra dalla panchina. Valutazioni più che sufficienti anche per Rodriguez, fredissimo nel calciare il rigore del 2-0, per un Calhanoglu in grande spolvero e per capitan Bonucci.
Tra le note meno liete invece c’è un Abate che soffre e rischia troppo in un primo tempo in effetti non ben interpretato dalla squadra rossonera. Voto 5 per il terzino, poi sostituito nella ripresa. Resta ai margini della manovra Suso, che si prende una serata quasi di ‘pausa’. Insufficiente anche André Silva, che nei 25′ concessi da Gattuso non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it