Stanotte si celebra il cosiddetto Capodanno cinese, ovvero l’inizio del nuovo anno secondo il calendario dell’estremo oriente, che coincide in concomitanza alla prima nuova luna dell’anno.
Impossibile per il Milan non celebrare questa importante ricorrenza, visto che dallo scorso mese di aprile la società è guidata in quote di maggioranza dalla proprietà cinese, in particolar modo dall’azionista Yonghong Li. Dunque, anche per assecondare la vicinanza dei tifosi rossoneri d’Asia alla squadra di Gattuso, il Milan ha deciso di pubblicare su Twitter un video di auguri e di buon anno in dialetto mandarino.
Nel video in questione tutti i calciatori della rosa del Milan, divisi in vari gruppi, hanno augurato i migliori auspici ai tifosi rossoneri di Cina e dintorni, tra l’altro utilizzando la lingua locale non senza qualche impaccio. Un augurio comunque ironico e sentito che farà sicuramente piacere alla proprietà cinese e ai tanti appassionati di Milan dalle parti della Grande Muraglia.
Happy #CNY2018 to the Chinese Rossoneri, from the whole Red&Black family! ㊗🇨🇳🎋
Buon Capodanno a tutti i tifosi del Milan in Cina, dalla grande famiglia rossonera! ㊗🇨🇳🎋#ChineseNewYear pic.twitter.com/tyO7uu0R1y— AC Milan (@acmilan) 15 febbraio 2018