Europa+League%3A+tre+osservati+speciali+per+il+Milan+del+futuro
milanliveit
/2018/02/15/calciomercato-milan-europa-osservati-speciali/amp/
Calciomercato Milan

Europa League: tre osservati speciali per il Milan del futuro

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Stasera l’Europa League riapre i battenti, con l’andata dei sedicesimi di finale e tante sfide internazionali da seguire.

Sarà l’occasione giusta per gli scout del Milan di osservare vari talenti in giro per l’Europa; come è noto, il lavoro di Massimiliano Mirabelli e dei suoi collaboratori è sempre molto attivo e ricco di obiettivi; basti pensare che ieri gli 007 rossoneri erano presenti ad Oporto per il match di Champions League tra Porto e Liverpool per visionare alcuni calciatori accostati di recente al Milan.

Calciomercato Milan: tre obiettivi europei sul taccuino di Mirabelli

Per questa serata europea si segnala la presenza degli osservatori del Milan anche per due altri incontri che riguardano squadre italiane: come scrive Calciomercato.com il d.s. Mirabelli ha inviato i suoi collaboratori sia al San Paolo per Napoli-Lipsia, sia a Dortmund per il match Borussia-Atalanta; secondo ultime indiscrezioni sarebbero tre gli obiettivi principali degli scout rossoneri presenti alle suddette gare internazionali.

A Napoli occhi puntati su un talento del Lipsia che piace già da tempo al club rossonero; si tratta del difensore francese di origine guineana Dayot Upamecano. E’ un coriaceo stopper classe ’98 che si è conquistato a suon di ottime prestazioni il posto da titolare nella formazione tedesca e la convocazione della Nazionale Under 21 francese. Un possibile rinforzo di prospettiva, ma già dall’importante pedigree internazionale.

Ben più noti i calciatori da visionare a Dortmund, entrambi nelle fila del Borussia: al Milan interessa Julian Weigl, regista tedesco classe ’95, già nel giro della Nazionale maggiore. Un centrocampista agile e tecnicamente molto forte. L’altro osservato speciale sarà Marco Reus, fantasista del Borussia di cui c’è ormai ben poco da dire. Un vero e proprio campione per ora fedelissimo ai colori giallo-neri. Ma occhio alla Puma: il nuovo sponsor tecnico del Milan è fornitore ufficiale sia di Weigl che di Reus e potrebbe dare una mano ai rossoneri per le eventuali trattative future.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi