MILAN NEWS – Non sarà stata quella di ieri contro la Spal la partita giusta per meritare la riconferma sulla panchina del Milan, ma i segnali della sua squadra sono sicuramente ottimali.
Gennaro Gattuso continua a guidare un Milan in ripresa, più vivo e concentrato, che ancora non giocherà un calcio scintillante ma comunque sa far male e finalmente sembra anche aver risolto il problema del gol. Eppure il tecnico calabrese non appare ancora soddisfatto, o meglio vuole tenere l’asticella dell’attenzione sempre più in alto, senza il rischio di distrazioni come ammesso ieri nelle sue dichiarazioni post-partita.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gattuso ha mostrato umiltà assoluta nel commentare il poker di ieri pomeriggio: “Non è per umiltà, ma se vediamo la luce è merito della voglia e della disponibilità della squadra. Comunque piedi per terra perché se pensiamo di aver risolto tutti i problemi sbagliamo e il 4-0 è bugiardo. Abbiamo sofferto e siamo stati fortunati. Ho messo Calhanoglu su Lazzari, una squadra matura evita di mettere un giocatore a uomo. Chiedo ai ragazzi una cosa sola: non smettano di credere nelle loro possibilità perché possono dare ancora di più”.
Un messaggio chiaro e molto maturo da parte del tecnico rossonero, che però non può non elogiare i progressi fatti in queste settimane: “Prima questa squadra giocava solo a destra, oggi gioca bene sulle due fasce. E ultimamente palleggiamo per andare a creare pericoli e senza dare riferimenti. Biglia dà equilibrio, me lo tengo stretto per qualità e quantità. Il peggio è passato? Ci metterei la firma… La classifica resta brutta e non dimentichiamo mai da dove siamo partiti“.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it