CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Maxi Lopez ha vissuto una breve parentesi in maglia rossonera dal gennaio al giugno 2012. Arrivò in prestito con diritto di riscatto dal Catania, dopo il fallito assalto a Carlos Tevez.
Per il 33enne attaccante argentino 11 presenze totali e 2 gol (contro Udinese e Juventus). Poi il Milan non lo riscattò e lui fece ritorno a Catania. Dopo ebbe esperienze con Sampdoria, Chievo Verona e Torino. Dall’estate 2017 è all’Udinese, dove finora ha realizzato 6 gol in 19 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Maxi Lopez nell’intervista concessa al quotidiano La Stampa si è detto contento dell’esperienza in Friuli: «Molto bene. Organizzazione e strutture sono al top. Come solo al Milan avevo visto». Nel commentare la sua avventura all’Udinese menziona il Milan, cosa che fa pure quando ripensa a certe scelte fatte in passato: «Si può sempre far meglio, ma non ho rimpianti. Forse poteva cambiare qualcosa quando scelsi il Milan invece di un’offerta inglese di 4 anni. Durò pochi mesi, ma ci tenevo»
Il centravanti ex River Plate e Barcellona ha detto la propria anche su Sinisa Mihajlovic, allenatore che ha ritrovato a Torino dopo altre esperienze avute insieme: «Mi ricordavo di lui dalle esperienze a Catania e Genova e pensavo mi piacesse il suo parlare a quattr’occhi. Mi sarei aspettato da lui lo stesso atteggiamento anche al Toro, e invece… Forse il suo modo di fare era volto a spronare i calciatori, ma se il messaggio non viene recepito il rischio è quello di spaccare lo spogliatoio».
Matteo Bellan