CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela inerente la cessione di Gustavo Gomez ci ha tenuti impegnati per settimane. La trattativa tra il club rossonero e il Boca Juniors è stata infinita. Ma alla fine nessun accordo è arrivato.
Il difensore centrale paraguayano è rimasto al Milan, seppur ai margini della squadra. Lui avrebbe voluto andare in Argentina, dove ha già militato nel Lanus, ma la società di Buenos Aires non ha accontentato le richieste economiche di Massimiliano Mirabelli. Ieri scadeva la proroga concessa dall’AFA (Federcalcio argentina) per poter chiudere la trattativa. Ma giorni addietro ci aveva pensato Guillermo Barros Schelotto, allenatore degli Xeneizes, a dichiarare falliti i negoziati.
Calciomercato Milan, niente Palmeiras per Gustavo Gomez
Si era parlato molto di un’alternativa al Boca Juniors per Gomez. Erano infatti emerse più indiscrezioni che davano il Palmeiras fortemente interessato al giocatore. Addirittura si parlava di un’ottima offerta recapitata dal Verdao al Milan. Voci diffuse in Argentina e riprese in Italia, ma che in Brasile non hanno trovato conferme.
Su MilanLive avevamo già riportato dell’interesse del Palmeiras a prendere Gomez solamente in prestito. E adesso arrivano anche le dichiarazioni di Alexandre Mattos, diretor de futebol del club brasiliano. A ESPN Brasil ha spiegato la verità sulla vicenda: “Ci è stato offerto. L’agente ci ha chiamati e ci ha chiesto se fossimo interessati. Gli ho domandato quale fosse la situazione e ci ha detto che avrebbe dovuto essere un trasferimento definitivo. Questo 20 giorni fa. Abbiamo spiegato che non eravamo interessati. L’unico difensore centrale che abbiamo veramente cercato è Gil (dei cinesi dello Shandong Luneng, ndr), però la risposta è stata negativa per quest’anno”.
Se si fosse trattato di un prestito, il Palmeiras probabilmente ci avrebbe pensato concretamente. Infatti il Verdao cerca un centrale difensivo. Però il Milan voleva vendere Gomez a titolo definitivo per circa 7 milioni di euro (più il 20% sulla futura rivendita) e pertanto il club brasiliano non ha voluto approfondire il discorso dopo il contatto con l’agente Augusto Paraja.
Redazione MilanLive.it