CALCIOMERCATO MILAN – Mancano circa tre mesi e mezzo alla fine della regolare stagione. Il Milan sogna ancora la qualificazione alla prossima Champions League: il quarto posto, attualmente occupato dall’Inter, dista dieci punti.
La società di via Aldo Rossi spera nell’impresa. Ma nel frattempo sta già programmando il futuro. In questi ultimi giorni Massimiliano Mirabelli ha chiuso per l’arrivo a parametro zero a luglio di Ivan Strinic della Sampdoria. Il direttore sportivo rossonero, in più, durante la pausa del campionato di gennaio, ha passato un intero fine settimana in Germania per assistere ad alcune partite. Tanti profili, in quell’occasione, sono finiti sul suo taccuino. Fra questi anche Leon Bailey del Bayer Leverkusen.
L’esterno offensivo giamaicano si è trasferito in Germania, dal Belgio, nella sessione di mercato invernale del 2017. Il Bayer ha sborsato circa 15 milioni per strapparlo al Genk. Un’operazione positiva per la società tedesca in considerazione dei numeri e delle prestazioni del calciatore. In Bundesliga ha giocato ventisei partite e ha collezionato otto reti e sei assist. Un bottino niente male per il Bailey, che compirà 21 anni ad agosto. Giovane e con ancora ampi margini di miglioramento: gli è bastato poco per conquistare Mirabelli, ma non solo.
L’ex Genk ha attirato su di sé l’attenzione di tante altre società come il Milan. Ha una gran velocità di base, nello stretto e nell’allungo, abbinata ad un’ottima tecnica. Un esterno puro, capace anche di coprire tutta la fascia e di aiutare in fase difensiva perché in possesso di grande elasticità. Quest’anno in Bundesliga lo ha aiutato tanto a crescere dal punto di vista tecnico e tattico.
Il Bayer ha capito che intorno a Bailey c’è grande attenzione e ha deciso di mettere subito le cose in chiaro. Come riporta la Bild, infatti, la società tedesca ora valuta il calciatore 50 milioni. Una cifra altissima, ma proporzionata al mercato di oggi considerando l’età e le potenzialità del ragazzo. Ma il prezzo allontana sicuramente la pista Milan dal suo futuro visto che i rossoneri non potranno permettersi di fare investimenti così importanti in estate.
Redazione MilanLive.it