MILAN NEWS – Non solo George Weah; anche un altro ex calciatore del Milan è passato dai campi di calcio agli impegni politici nella propria nazione.
Si tratta di Kakhaber Kaladze, ex difensore georgiano che ha militato in rossonero dal 2001 al 2010, quindi ancora molto legato all’esperienza milanista. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Kaladze ha parlato proprio della vicinanza con il popolo rossonero: “Milano è una città che mi ha dato molto, non solo sotto il profilo calcistico. Ho trascorso a Milano dieci anni della mia vita e ci torno molto spesso per affari perché qui ho anche scelto di investire. La considero una delle città più belle d’Europa. Qui si può fare tutto e la gente è molto simile ai georgiani: il concetto di accoglienza e il calore delle persone sono due elementi comuni. Forse anche per questo sono stato benissimo negli anni in cui ho vissuto qui. Ho imparato molto e devo molto all’Italia in generale”.
Un pensiero l’ha rilasciato anche per il suo ex compagno di squadra Gennaro Gattuso che è stato chiamato per allenare il Milan: “Rispetto alle prime partite un po’ brutte ora comincio ad intravedere il carattere di Rino in questa squadra. La trovo innanzitutto più grintosa, proprio come lui. E’ la caratteristica che lo ha sempre contraddistinto, non a caso lo chiamavano “Ringhio”. Ma anche sul gioco comincia a vedersi un’impostazione diversa, più da squadra e con un’idea tattica concreta. Credo che ci sia da lavorare ancora tanto però. I tifosi sono abituati ad una squadra vincente; è una delle prime cose che ho notato quando sono arrivato al Milano. La città e anche la stampa chiedevano sempre il massimo, c’è una certa pressione dall’esterno che bisogna saper gestire. Ora il momento è difficile ma mi auguro che la squadra torni tra le migliori d’Europa”.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it