Clarence Seedorf sembra vicino al ritorno in panchina. In Spagna il Mundo Deportivo scrive che l’olandese ha un accordo con il Deportivo la Coruña, che ha licenziato Cristobal Parralo.
L’ex giocatore e allenatore del Milan è stato la terza scelta del club spagnolo. Infatti la prima opzione era Martin Lasarte, che dal 1989 al 1993 ha giocato proprio nel Deportivo. Però l’uruguayano ha rifiutato. La seconda idea era il suo connazionale Diego Alonso, ex calciatore dell’Atletico Madrid e oggi alla guida del Pachuca in Messico. L’intesa pareva raggiunta, però sono sorti problemi inerenti la licenza di allenare. Sarebbero servite tre settimane per vederlo seduto in panchina.
Dunque il Deportivo ha deciso di puntare su Seedorf, che dal dicembre 2016 è libero dopo l’esperienza in Cina con lo Shenzhen FC. L’olandese avrà un compito molto difficile, ovvero quello di salvare la squadra dalla retrocessione. Infatti i galiziani sono terzultimi nella classifica della Liga con 17 punti. Clarence conosce la Spagna per aver giocato nel Real Madrid, ora ci torna da allenatore. Salvo sorprese, nelle prossime ore sarà a La Coruña.
Matteo Bellan