NEWS MILAN – E’ stato l’ingresso di Patrick Cutrone a dare una scossa alla squadra di Gennaro Gattuso in Milan-Lazio 0-0 di Coppa Italia. Il suo inserimento con il conseguente passaggio al 4-4-2 ha dato problemi ai ragazzi di Simone Inzaghi.
Oggi La Gazzetta dello Sport evidenzia che senza Cutrone all’attacco rossonero mancano la giusta vivacità, grinta e voglia. Dovrebbe essere proprio Patrick il punto fermo del reparto offensivo del Milan. Secondo il quotidiano sportivo è decisamente meglio lui del ‘triste’ Nikola Kalinic e del ‘molle’ André Silva.
Eppure nelle idee di Gattuso è sempre il croato a essere considerato il titolare. Vedremo se domenica contro l’Udinese in Friuli cambierà qualcosa. Ad ogni modo, Cutrone sa farsi trovare pronto anche partendo dalla panchina e lo ha dimostrato. Con la sua esplosività sa creare difficoltà alle difese avversarie. Patrick ha fame ed è umile. Ovviamente vorrebbe giocare sempre dal primo minuto, però per lui è comunque importante avere dello spazio ed essere coinvolto.
Il Milan ha in casa una carta importante da giocare. Un giovane talento che già dalle amichevoli estive aveva stupito e che anche in seguito si è confermato. Anche a nostro avviso qualche volta meriterebbe di essere preferito a Kalinic, però le scelte del mister vanno rispettate e speriamo che conducano la squadra il più in alto possibile.
Matteo Bellan