MILAN NEWS – Ancor prima di sapere se Patrick Cutrone fosse realmente incappato nello stop del Giudice Sportivo o meno, il Milan aveva già scelto il suo centravanti titolare per questa importante serata di calcio.
Nikola Kalinic è il prescelto di Gennaro Gattuso, che continua a fidarsi ciecamente del suo centravanti croato, il più esperto dell’intero reparto formato per il resto da calciatori nati dopo il 1993. Come sostiene la Gazzetta dello Sport stasera contro la Lazio toccherà dunque all’ex viola che ha recuperato bene dal problema muscolare accusato settimana scorsa. Nessun dubbio per la sua presenza in campo dal 1′ minuto, anche a scapito di un André Silva che quando si parla di coppe resta sempre un elemento piuttosto affidabile.
Gattuso vira su Kalinic che ha una doppia sfida da superare: ritrovare il gol che a San Siro manca da settembre, da quella doppietta all’Udinese che evidentemente ingannò riguardo al suo rendimento stagionale, e portare il Milan in finale provando ad ipotecare l’andata di Coppa Italia contro la Lazio. Ma sono i fischi del suo pubblico la spada di damocle posata sulla testa di Kalinic, un fardello da evitare e da cancellare. Ha conosciuto il fardello dei fischi in più occasioni, ma ora sa come rialzare la testa. E Gattuso si augurerebbe anche di vederlo attivo e a disposizione dei compagni come a Cagliari, dove Kalinic ha mostrato la sua anima meno da bomber ma più da uomo-assist.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it