MILAN NEWS – Come fosse un bis, una rivincita. Dopo soli tre giorni Milan e Lazio tornano a sfidarsi sullo stesso campo, quello di San Siro, con schieramenti leggermente variati.
Le due squadre dopo il rocambolesco 2-1 in favore dei rossoneri di domenica in campionato si giocano stasera la finale di Coppa Italia, o quanto meno una fetta dell’ingresso alla finalissima del 9 maggio prossimo. I rossoneri in crescita sembrano puntare più o meno sulle solite scelte tattiche e tecniche, con Gennaro Gattuso che cambierà il minimo indispensabile. Una mini-rivoluzione invece per la Lazio di Simone Inzaghi, che ritrova anche un elemento chiave come Ciro Immobile.
Secondo le previsioni odierne della Gazzetta dello Sport il Milan attuerà tre cambi di formazione rispetto all’ultimo match di domenica scorsa; rientrano dal 1′ minuto Ricardo Rodriguez e Nikola Kalinic, mentre Ignazio Abate darà un turno di riposo al pur bravissimo Calabria. Per il resto schieramento confermato, con Calhanoglu che stringerà i denti e Lucas Biglia ormai intoccabile in cabina di regia nonostante il ballottaggio con Montolivo.
Risponde la Lazio di Inzaghi che come detto nel suo 3-5-1-1 ritrova Immobile in buona forma e rilancia dal 1′ anche Felipe Anderson, entrato in campo troppo tardi nel match di campionato. Esordio in difesa per Caceres, che insieme a Luiz Felipe dovrebbe formare una linea a tre inedita per le assenze di De Vrij e Bastos.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it