MILAN NEWS – Come fosse un bis, una rivincita. Dopo soli tre giorni Milan e Lazio tornano a sfidarsi sullo stesso campo, quello di San Siro, con schieramenti leggermente variati.
Le due squadre dopo il rocambolesco 2-1 in favore dei rossoneri di domenica in campionato si giocano stasera la finale di Coppa Italia, o quanto meno una fetta dell’ingresso alla finalissima del 9 maggio prossimo. I rossoneri in crescita sembrano puntare più o meno sulle solite scelte tattiche e tecniche, con Gennaro Gattuso che cambierà il minimo indispensabile. Una mini-rivoluzione invece per la Lazio di Simone Inzaghi, che ritrova anche un elemento chiave come Ciro Immobile.
Milan-Lazio, le probabili formazioni
Secondo le previsioni odierne della Gazzetta dello Sport il Milan attuerà tre cambi di formazione rispetto all’ultimo match di domenica scorsa; rientrano dal 1′ minuto Ricardo Rodriguez e Nikola Kalinic, mentre Ignazio Abate darà un turno di riposo al pur bravissimo Calabria. Per il resto schieramento confermato, con Calhanoglu che stringerà i denti e Lucas Biglia ormai intoccabile in cabina di regia nonostante il ballottaggio con Montolivo.
Risponde la Lazio di Inzaghi che come detto nel suo 3-5-1-1 ritrova Immobile in buona forma e rilancia dal 1′ anche Felipe Anderson, entrato in campo troppo tardi nel match di campionato. Esordio in difesa per Caceres, che insieme a Luiz Felipe dovrebbe formare una linea a tre inedita per le assenze di De Vrij e Bastos.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it