Calhanoglu in dubbio per Milan-Lazio. Si scalda Borini

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – La volontà di Gennaro Gattuso è quella di confermare i suoi pezzi da novanta in vista della sfida odierna contro la Lazio, bis del match di campionato di domenica scorsa.

Il rischio è che però uno dei titolarissimi della formazione attuale si a rischio; Hakan Calhanoglu infatti, come riportato oggi da Tuttosport, ieri nella rifinitura a Milanello ha accusato un risentimento muscolare che potrebbe metterlo k.o. per la partita di Coppa Italia, almeno a scopo precauzionale. Il numero 10 turco ha infatti concluso l’allenamento del martedì con un lieve dolore alla coscia che dovrà essere valutato nella giornata di oggi.

Il Milan ha sicuramente bisogno per battere la Lazio della verve e della qualità di Calhanoglu, ma allo stesso tempo Gattuso non vuole rischiare di mandare in campo un calciatore a rischio infortunio ben più grave. Ecco perché oggi Calhanoglu svolgerà il provino decisivo prima di stabilire se sarà pronto o meno per scendere in campo. Intanto si scalda Fabio Borini: l’attaccante esterno ex Sunderland è stato relegato in panchina dopo l’esplosione dello stesso Calhanoglu, ma oggi potrebbe avere una nuova chance dal 1′ minuto. L’ultima presenza da titolare di Borini risale al 30 dicembre in Fiorentina-Milan 1-1.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie