Tuttosport – Milan, conferme su Rogel: c’è l’ok per giugno

Agustin Rogel Henry Miranda
Agustin Rogel ed Henry Miranda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una sessione di mercato invernale a risparmio per il Milan, che ha preferito, per questioni societarie, non stravolgere la rosa ne’ effettuare nuovi investimenti.

Il d.s. Massimiliano Mirabelli lavora però per la sessione estiva di giugno 2018; il Milan infatti secondo Tuttosport avrebbe già chiuso per un colpo di prospettiva in difesa. Arrivano conferme sull’accordo tra il club rossonero ed il giovane talento uruguayano Agustin Rogel. Il calciatore classe ’97 è uno degli stopper più interessanti del panorama calcistico sudamericano, ma molto probabilmente lascerà la sua squadra, il Club Nacional, a fine stagione vista anche la scadenza imminente del suo contratto.

L’accordo tra Rogel e la sua società infatti è in scadenza al 30 giugno prossimo ed il Milan ne avrebbe già approfittato: Mirabelli ha in pugno l’accordo con l’entourage del difensore e ha persino anticipato la netta concorrenza di altri club europei, tra cui anche l’Inter che si era mossa di recente in direzione di Rogel.

Prenotato dunque per giugno a costo zero questo giovane centrale, un’operazione che potrebbe far partire una sorta di ‘repulisti’ generale nel reparto arretrato del Milan: già in partenza in queste ore vi sono Gabriel Paletta e Gustavo Gomez, mentre in estate non è da escludere che altri elementi in esubero come Antonelli, Zapata e Musacchio possano lasciar porto a talenti di maggior prospettiva come l’uruguagio.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Gestione cookie